


EBZ Elektro-Bildungs-Zentrum

Grendelbachstrasse 35, 8307 Effretikon

"L'Associazione cantonale delle imprese di installazione elettrica zurighesi (EIT.zürich) è sponsor del Centro di formazione elettrica EBZ di Effretikon. I membri dell'associazione sono imprese di installazione elettrica e telematica.
Nel 1972 venne messo in funzione il nuovo centro di formazione per elettricisti (ELAZ). Attualmente sono circa 1.000 gli apprendisti elettricisti che hanno frequentato i nuovi corsi introduttivi. Solo un anno dopo arrivarono i disegnatori elettrici.
In pochi anni il numero salì a oltre 2.000 studenti. Nel 2000 sono state integrate nel programma dei corsi le nuove professioni di montatore elettrico e di tecnico telematico. I precedenti corsi introduttivi si chiamano ora corsi interaziendali (üK).
Nel 1990 l'assemblea generale decise di ampliare ulteriormente le aule dei corsi e di aggiungere all'offerta la formazione continua (WB). Ogni anno partecipano ai corsi di formazione da 700 a 900 imprenditori e professionisti del settore dell'installazione elettrica.
Nel 2001, il centro di formazione elettrica ha ottenuto la certificazione EduQua.
EBZ Elektro-Bildungs-Zentrum
Grendelbachstrasse 35, 8307 Effretikon
052 354 64 00